fbpx
06/86671391
Lunedì - Venerdì: 06.30 / 13.00 - 14.00 / 17.30 Sabato: 07.00 / 12.00
Isorama

CONTROSOFFITTI

Controsoffitti
Il controsoffitto non è altro che un secondo soffitto che crea un intercapedine con quello principale, spazio che può essere destinato a diversi scopi che possono essere sia estetici che pratici.
A cosa serve il controsoffitto?
I controsoffitti, da un punto di vista estetico, consentono di:

  • Nascondere un soffitto vecchio o danneggiato;
  • Nascondere il passaggio di impianti;
  • Creare un’illuminazione d’effetto;
  • Abbassare ambienti eccessivamente alti, riproporzionandone le dimensioni.

Oltre ad un fattore estetico, i controsoffitti sono ottimi isolanti acustici: riescono infatti ad isolare i rumori provenienti dall’alto.
Materiali per la realizzazione di controsoffitti
Per realizzare controsoffitti si possono impiegare diversi materiali come compensato e paninforti, ma anche lastre di vetro opalescenti. Su qualsiasi sistema ricada la nostra scelta, un controsoffitto è sempre composto da due elementi principali: una struttura di sostegno e un tamponamento, per ognuna delle quali possono essere utilizzati materiali differenti.
Si tratta dunque di una soluzione versatile e semplice da realizzare che consente di risolvere diverse necessità. Ad oggi la tecnologia esistente offre soluzioni per ogni esigenza, più o meno ispezionabili. Presso la ISORAMA troverete la giusta competenza per effettuare la scelta adeguata sia da un punto di vista estetico che qualitativo ed economico.

Controsoffitti metallici

Sono realizzati in Alluminio o acciaio, a bordo dritto o ribassato, o anche a tenuta come richiesto nelle sale operatorie.

Oltre al classico formato 600x600mm, si possono avere in formato rettangolare o in doghe.

Oltre al classico pannello, troviamo anche i Pannelli per controsoffitti grigliati a carabottino, in alluminio con base e altezza variabile, maglie rettangolari e quadrate da montare in continuo o in appoggio su struttura portante. Diverse tipologie di colorazioni RAL.

Controsoffitti in Fibra Minerale

I controsoffitti in fibra minerale prodotti da Knauf Ceiling Solutions AMF, sono in formato 600×600 oppure 600×1200, estremamente maneggevoli e facili da montare. Disponibili a bordo dritto, ribassato o a struttura nascosta.

Controsoffitti in Lana di Roccia

I controsoffitti in lana di roccia, sono rivestiti sulla faccia a vista con velo vetro bianco o colorato. Sono disponibili con bordo dritto o ribassato o, ancora, a struttura nascosta.

La gamma è molto ampia sia per colorazione che per decorazione.

 

Controsoffitti in Lana di Vetro

Valida alternativa ai controsoffitti in lana di roccia, anche questi disponibili in colori e decori differenti, sono disponibili con bordo dritto, ribassato o a struttura nascosta.

Di sicuro impatto estetico e con un ottimo assorbimento acustico, i pannelli in lana di vetro sono disponibili anche in diversi colori e forme.

 

Controsoffitto in legno

Particolarmente ricercati e curati nel design, offrono un ottimo isolamento acustico. Vengono prodotti per il montaggio su struttura a vista o a scomparsa, in formato quadrato o rettangolare.

Cartongesso e Gesso alleggerito

La grande duttilità delle lastre in cartongesso permette la realizzazione di controsoffitti continui, lineari e curvi, dalle performance acustiche superiori grazie all’impiego di materiali isolanti e lastre forate.